meteo Zeme

sabato 31 maggio 2014

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA









altro stupendo romanzo di Nicholas Sparks
edizioni Frassinelli
1 edizione "Siperbestseller" Paperback luglio 1998

il titolo è "LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA"
da cui è stato tratto il film omonino interpretato da James Garner (Noah)
e Gena Rowlands (Allie)

cit.dal libro

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra,
realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa sul fiume,
da lui riportata all'antico splendore.
Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza
incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di
un'estate e mai più ritrovata.
Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima
di sposarsi......
Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa.....
°#°#°#°#°#°#°
Chi sono io? E come finirà, mi chiedo, questa storia?
Il sole è sorto e siedo accanto al vetro della finestra appannato dal fiato di una vita
scivolata via......
E' tempo di andare. Mi alzo dalla poltrona accanto alla finestra, attraverso la
stanza strascinando i piedi e mi fermo accanto alla scrivania per prendere il
taccuino che ho letto centinaia di volte.
Non lo sfoglio nemmeno e me lo infilo sotto un braccio per proseguire il mio cammino
verso il luogo dove devo andare.......

bellissimo, commovente...






°#°#°#°#°#°#°

ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...