meteo Zeme

lunedì 31 agosto 2015

"io uccido"




Per continuare con i miei consigli di letture,
il prossimo è un thriller,
è di Giorgio Faletti il titolo è "IO UCCIDO"
Ed. Baldini Castoldi Dalai
cit. dal libro


°°°°§°°°°

Per la strada va 
la morte, incoronata,
di fiori d'arancio appassiti.
Canta e canta
una canzone
sulla sua chitarra bianca
e canta e canta e cnta

                                        Federico García Lorca

°°°°°§°°°°°

"Anche in questo siamo uguali. L'unica cosa che ci fa differenti
è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la 
possibilità di sentirti stanco.
Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia.
Io no.
Io d notte non posso dormire, perchè il mio male non riposa mai."

"E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?"

"IO UCCIDO"

è un libro che si legge tutto d'un fiato, io lo letto di notte, e
vi assicuro che mi faceva paura, ma allo stesso tempo
mi spingeva a leggerlo.............. è
bellissimo, e non si riesce a smettere di leggerlo.......




ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...